Un papà ringrazia un locale nel milanese per aver trovato il fasciatoio anche nel bagno degli uomini, un giornale (?) titola una cosa tipo: “padri gay in guerra per il diritto al fasciatoio”.

Così, giusto per dirvi a che livello giornalistico siamo. Comunque detto fra noi, il fasciatoio è super utile nei locali anche a noi papà, quindi ben vengano bagni maschili con fasciatoio.

Non metterò il link al sito del “giornale” che ha inventato di sana pianta una notizia partendo da un post di un padre etero, perchè non si merità nessuna pubblicità.

Il fasciatoio nei bagni degli uomini non centra nulla con gay, etero o strampalate teorie gender.

Io dico solo che il fasciatoio se proprio si vuole chiamarlo “diritto” può essere considerato un diritto del bambino e se alcuni locali hanno la possibilità di metterlo in entrambi i bagni, benvenga, se anche i padri gay portano avanti la sensibilizzazione di questo argomento, benvenga. Ogni comodità verso genitori e bambini è sempre ben accetta. E noi papà ci abitueremo a prediligere i locali in cui la sensibilità verso le nostre necessità è maggiore.

Ovviamente lungi da me voler criticare i locali che per ragioni di spazio o di opportunità non riescono ad avere questi “servizi aggiuntivi”. Ma se volessero aggiungerlo, ci sono molti fasciatoio semplici e trasportabili anche su Amazon, come il Geuther Robby a meno di 80 euro.

Vi lascio con l’immagine, eloquente, di un tweet reperito su questo sito dove c’è l’articolo in questione e il commento di Simone Alliva che spiega la realtà.



LINK UTILI:
Fasciatoio trasportabile Geuther Robby
Telo fasciatoio pieghevole BTR
Mobile fasciatoio con cassetti CAM
Articolo sulla polemica dei fasciatoi nei bagni maschili

Voi cosa ne pensate di questa storia? Ditelo con un commento qui sotto!

Tutti i diritti riservati. Opera letteraria protetta da certificato di deposito Patamu N. 90483