Allattamento al seno in pubblico, vi propongo i miei due cent sull’argometo.
Per me l’allattamento è uno dei più bei gesti che la natura abbia escogitato, allo stesso tempo un gesto intimo, d’amore, un legame forte con la madre. Per questo va bene allattare in pubblico se serve, ma in modo privato e appartato, i bimbi non sono cimeli da mettere in mostra.
Sappiamo tutti, o impareremo che, quando il pargolo ha fame, non ci sono scuse, ha fame. Punto. Quindi bisogna allattarlo, ovunque si è ed in qualsiasi situazione: bar, ristorante, parco, auto, panchina, piscina. Ma con rispetto, educazione e amore.
Ricordatevi che i bebè non possono decidere, siamo noi genitori che scegliamo per loro, quindi dobbiamo farlo nel migliore dei modi, con educazione verso di loro che, come detto, non possono decidere se sono daccordo o meno.
Allattamento al seno: un atto d’amore
Ove non ci sia un luogo intimo, un angolo appartato, basta un bel lenzuolino. Non per vergogna, bensì per rispetto dell’atto d’amore in corso. Su Amazon ho trovato questo set di lenzuolini da carrozzina a circa 15 euro, sono tre pezzi e fanno parte della selezione “choice”. Ma una cosa molto comoda è il grembiule da allattamento, non è molto bello, ma è di sicuro utile.
Quindi cari papà, non forzate le vostre compagne a farlo o a non farlo. E se lo fanno, dico loro col cuore: cercate un po’ di intimità, ovunque siate. Proteggete questo amorevole gesto.
LINK UTILI:
Set lenzuolini in cotone su Amazon
Cuscino da allattamento Chicco
Grembiule da allattamento per avere privacy
E voi come vi comportate con l’allattamento in pubblico? Ditemelo con un commento.
Tutti i diritti riservati. Opera letteraria protetta da certificato di deposito Patamu N. 90481